Dott. Rossana Castellana  - Specialista in dermatologia

Rimodellamento delle labbra

labbraLe labbra hanno un ruolo fondamentale nell'estetica del viso e nelle donne sono un elemento di attrazione e di sensualità.
Uno degli inestetismi più frequenti del viso è l'assottigliamento delle labbra associato alla perdita di definizione dei contorni .

Le labbra sottili possono essere di natura costituzionale (genetico-familiare), oppure legate al processo fisiologico di invecchiamento cutaneo, con perdita di turgore e di volume del derma.
Nella maggior parte dei casi, si può ottenere un riempimento e rimodellamento delle labbra con i filler a base di acido ialuronico; il trattamento consiste in microiniezioni di un materiale biocompatibile, sicuro e riassorbibile, lungo il bordo delle labbra e sui muscoli periorali, in modo da accentuarne i contorni, renderle più carnose e attenuare le rughe periorali, oppure correggere delle asimmetrie, se un labbro si presenta più sottile rispetto all'altro.

Lo scopo del trattamento è quello di definire meglio il loro disegno, il contorno ed aumentarne il volume nel modo più naturale e armonico, evitando gli eccessi che sono assolutamente antiestetici!

Per le rughe periorali, che compaiono col tempo sulla cute del contorno labbra (note come effetto "codice a barre"), sono disponibili, oltre ai filler, anche altri trattamenti in grado di correggerle o almeno di attenuarle: microiniezioni di botulino, resurfacing con laser frazionale e TCA modulato con H2O2.

Trattamento

- Filler di Acido Ialuronico;
- botulino;
- laserterapia ( Laser frazionale, Palomar Starlux® 1540);
- PRXT33®.


sfondo
fondo