Dott. Rossana Castellana  - Specialista in dermatologia

Luce intensa pulsata Starlux Lux G®, Palomar

luce pulsata starluxIl sistema StarLux™ è una piattaforma modulare multifunzione, cioè può installare sia manipoli che sfruttano la luce intensa pulsata, sia manipoli per il resurfacing frazionale o lo skin tightening frattale non ablativo.
Per quel che riguarda la luce intensa pulsata, vi sono diversi manipoli utilizzati a seconda delle varie indicazioni, poiché hanno la capacità di filtrare e tagliare la luce per ottenere solo le lunghezze d’onda più utili per trattare i diversi inestetismi.

Il sistema di luce pulsata StarLux™ è in grado di emettere una fluenza significativamente maggiore rispetto la maggior parte degli altri sistemi presenti sul mercato e ciò grazie alla tecnologia in esso contenuta. Inoltre, le teste dei puntali sono raffreddate da un dispositivo che permette un continuo circolo di acqua fredda nello zaffiro in contatto con la pelle: questo permette di raffreddare la cute e proteggerla durante il trattamento, dando al paziente il massimo confort. L'energia è rilasciata in modo uniforme e permette di evitare alla cute un riscaldamento repentino, producendo un risultato clinico più efficace ed evidente, minimizzando i possibili effetti collaterali.

Il manipolo LuxG™ permette di emettere la luce in due ben evidenti e diverse bande di lunghezza d’onda, per avere un completo effetto sia sulle lezioni vascolari che su quelle pigmentate (560nm – 670nm e 870nm-1400nm, con fluenza massima di 60 J/cm2 con impulso di durata variabile da 1 a 400msec a 2 Hz). Per questo è molto efficace nell'eliminazione di inestetismi vascolari quali angiomi, couperose o rosacea, teleangectasie o capillari del viso e nel trattamento delle macchie cutanee.


sfondo
fondo