Dott. Rossana Castellana  - Specialista in dermatologia

Juvéderm®, Allergan

juvedermJUVÉDERM® è una linea di filler a base di acido ialuronico, prodotta da Allergan, che consente di trattare efficacemente rughe e solchi dovuti all'invecchiamento della cute del viso e del collo.

È la prima formulazione in gel di consistenza liscia e l'unico filler di acido ialuronico dermico approvato dal FDA (Food an Drug Administration) americana per durare fino a un anno dal trattamento iniziale.

JUVÉDERM® è stato sviluppato utilizzando la tecnologia di HYLACROSS™, un processo di produzione avanzato; ne risulta in un gel malleabile, morbido, di consistenza omogenea che scorre facilmente e in modo coerente quando inoculato nella pelle e che fornisce risultati estetici uniformi e naturali.

La linea JUVÉDERM® comprende:

- La famiglia Juvederm® Ultra;
- Juvederm® Voluma;
- Juvederm® Hydrate.

La famiglia  Juvederm® Ultra è composta di 3 formulazioni per il trattamento delle rughe e linee sottili, medie e profonde (Juvederm® Ultra 2, Juvederm® Ultra 3 e Juvederm® Ultra 4) e 1 formulazione dedicata alla zona della bocca, per aumentare il volume delle labbra e ridefinire la loro forma (Juvederm® Ultra Smile).

Lo Juvederm® Voluma è un prodotto a maggiore densità in grado di restituire al viso i volumi persi con il tempo, ingrandire zigomi e mento e rimodellare il contorno del viso e delle guance.  

Lo Juvederm® Hydrate è una formulazione speciale di acido ialuronico a bassa densità, che viene infiltrata su aree relativamente estese per la rivitalizzazione cutanea, l'idratazione profonda ed il trattamento di piccole e diffuse rughe superficiali, solitamente del viso, collo e delle mani.

Tutti i filler della linea JUVÉDERM® contengono, oltre all'acido ialuronico, dell'anestetico locale (lidocaina) che aiuta a rendere confortevole il trattamento.


sfondo
fondo