Dott. Rossana Castellana  - Specialista in dermatologia

Restylane®, Q-Med

restylaneRESTYLANE® è una linea di filler a base di acido ialuronico stabilizzato, prodotto dalla azienda Q-Med. Q-Med ha brevettato una tecnologia unica nel suo genere, denominata NASHA™, che consente di stabilizzare l'acido ialuronico aumentandone la durata nella pelle e mantenendo comunque una struttura quasi del tutto simile a quella dell'acido ialuronico naturalmente presente nel corpo umano.

È un gel cristallino e trasparente che, introdotto nella pelle, consente di ristabilire il volume del viso, rimodellare il suo contorno, rendere le labbra più turgide e attenuare linee e rughe, migliorando la struttura della pelle.

RESTYLANE® aggiunge volume alla pelle ma lascia al viso un'espressione completamente naturale. I risultati sono di lunga durata, sebbene non siano permanenti: offrono quindi la libertà di scegliere se ripetere il trattamento per mantenere l'effetto nel tempo. Normalmente la durata degli effetti varia da 6 mesi a oltre un anno e varia da individuo a individuo e a seconda dell'area trattata.

L'acido ialuronico di RESTYLANE è di origine non animale: ciò significa che non richiede test cutanei preliminari e il rischio di reazioni allergiche o di ipersensibilità è minimo.

Dal suo lancio nel 1996, RESTYLANE è stato usato con successo in oltre 10.000.000 trattamenti in più di 70 paesi in tutto il mondo, cifre che possono tranquillizzarvi sulla sicurezza di questo prodotto. Inoltre, l'efficacia e la sicurezza di RESTYLANE sono state dimostrate in numerosi studi clinici.

La linea RESTYLANE® comprende:

- Restylane ® : per il trattamento di rughe moderate e per il riempimento delle cicatrici d'acne più profonde. Dal 2009 ne esiste una versione con aggiunta di anestetico locale che riduce il fastidio dell'iniezione (Restylane® Lidocaine).

- Restylane PerlaneTM: ha una maggiore densità rispetto al semplice Restylane® ed è indicato al trattamento delle rughe profonde e dei solchi. Ha anche una versione con anestetico locale a base di lidocaina (Restylane Perlane™ Lidocaine).

- Restylane Lip VolumeTM: per aumentare il volume delle labbra e ridefinire la loro forma, contiene anche l'anestetico locale.

- Restylane SubQTM: costituito da acido ialuronico ad alta densità, consente di ripristinare i volumi e il contorno del viso e di ingrandire il mento, gli zigomi e la mandibola. Rappresenta un'alternativa al trattamento con infiltrazioni di grasso (lipofilling).

- Restylane SUbQTM Lidocaine: versione con aggiunta dell'anestetico locale lidocaina.

- Restylane VitalTM: non è un filler ma un prodotto particolarmente fluido a base di acido ialuronico che ripristina l'idratazione della pelle, ne migliora l'elasticità e la struttura.  La pelle diventa più luminosa, tonica e compatta.

- Restylane Vital LightTM: agisce come il Restylane Vital ma è specifico per la pelle delle zone più delicate, in particolare collo, décolleté e dorso delle mani.


sfondo
fondo